martedì 28 aprile 2009

Coinquilini fantastici



Ho già usato quest'espressione, però era relativa alle persone con cui abito qui a Bologna, delle quali non posso proprio lamentarmi. Oggi, però, la utilizzo per altri esseri viventi.

Sabato ho dedicato un pò di tempo al mio orticello e mentre stavo eradicando alcune erbe spontanee, ho sentito una presenza accanto a me.
A pochi cm dal mio viso c'era una bellissima ape che lavorava nei fiori delle fave senza curarsi di me.
Non ho resistito e l'ho immortalata. Appena torno a casa inserisco la foto!
Che coinquilini fantastici questi insetti!

Ah, quasi dimenticavo, un altro carico di spinaci è giunto a casa! In una settimana con un tempo così uggioso le piantine hanno rigettato alla grande!

Aggiornamento: la foto è stata inserita e se guardate a livello del fiore vedete una macchietta marrone-nera! :-D

3 commenti:

Mara ha detto...

vabbè! ci fideremo sulla parola! Hai tante doti, ma temo che come fotografo, sia meglio lasciar perdere! :-D

Emanuele ha detto...

non è che l'ape fosse lì in posa, eh! le ho anche chiesto: fammi cheese, ma mica ascoltava, sta incivile!

Mara ha detto...

:-)))))
Hai sempre la scusa pronta, va là!