sabato 8 novembre 2008

Scoperte




La prima impressione conta molto. Dopo aver classificato una persona in un certo modo, non è facile cambiare idea.
In questi giorni mi è capitato per ben due volte, con persone diverse ovviamente.

Nel caso A ho avuto la fortuna di vivere a stretto contatto e, grazie a questo, ho potuto apprezzare molte qualità, davvero belle (che fra l'altro io non possiedo). Conosco questa persona da qualche anno, ma solo adesso riesco a valutarla nel modo corretto.
A partire da domenica non la vedrò più e mi spiace davvero molto. Le auguro un fantastico futuro!

Nel caso B, invece, l'incontro risale a qualche anno fa, diciamo alcuni incontri flash che non mi hanno permesso di capire chi avevo di fronte, né di percepire le qualità che possiede.
La valutazione era nebulosa, anche se c'era un qualcosa che mi ha convinto a mantenere i contatti. Pochi giorni fa l'ho finalmente rivista. Abbiamo chiacchierato a lungo e sono stato molto bene, a mio agio, come non capita spesso per uno particolare come me. Ha un'anima trasparente, è limpida, sincera e nel contempo delicata come un fiore.
Non pensavo assolutamente di trovarmi davanti una sì bella persona.

Entrambe sono persone luminose, che contagiano chi hanno vicino con sentimenti e sensazioni positive. Grazie a entrambe! Vi voglio davvero molto bene!

Riesco a scoprire numerosi lati positivi nelle persone a me vicine mano a mano che lascio decadere i preconcetti, ma soprattutto se mi fermo e ascolto.

Fermarsi e ascoltare. Sembra semplice e scontato.

Nessun commento: