sabato 1 novembre 2008

Sono Papà!


Ebbene si!
Sono nate e sono bellissime!
Le fave, che azoteranno il terreno del mio orto sinergico, sono piccole, ma forti e rigogliose!

Le vedete vero, tra la paglia e il legnetto?
Dopo la pioggia di questi giorni , è davvero una soddisfazione trovarle lì sotto la paglia che cercano la luce e il calore del sole.

Oggi ho piantato anche ravanelli e cicoria rossa di Verona verso sud (si, lo so, non è il periodo, ma per stavolta va bene così), spinaci e cicoria zuccherina di Trieste. Nei lati ho messo cipolla bianca, dorata e aglio. L'aglio solo a nord, ovviamente.
Domani pomeriggio spero di finire l'ultima aiuola, anche se sarebbe il caso di seminare in luna calante... l'ho persa per pochi giorni.. :-(

Spero che nascano molti molti altri orti sinergici, lavorare lasciando fare alla terra.

3 commenti:

Mara ha detto...

Ricordati che hai un debito con me (prenoto le cipolle).
:-)

Carlo ha detto...

se un giorno passi nella "bassa", mi vieni a trovare, ti fermi a pranzo o cena e mi insegni ad otimizzare il mio orto.

Emanuele ha detto...

ok a tutti e due! :-)