lunedì 18 maggio 2009

Nasturzi


Pochi giorni fa ho scoperto che alcune graziose piantine che sono nate nell'orto sono i nasturzi che ho piantato mesi fa. Immaginate di essere intenti a rimuovere, radici comprese, le erbe spontanee e di trovarvi di fronte una piantina piccola piccola solo con poche foglie come quella in foto e non sapere bene che fare.
Mi sono detto "Ma com'è bella questa cosa! Quasi quasi non la tolgo e vediamo che cosa esce!"
Per fortuna la mia microscopica vena artistica si è fatta sentire, altrimenti li avrei sradicati!

Ora, per riassumere, ho tageti, nasturzi e pure calendule.
Ora l'orto sta prendendo i colori di un giardino! :-D

3 commenti:

Mara ha detto...

"GLI avrei sradicati"?
Ema, mi preoccupi... ti cresce la vena artistica e perdi la grammatica? dov'è finito il maestrino rompino che è in te? non ti riconosco più!
:-)))))

Emanuele ha detto...

dio che erroraccio! è vero! l'ho scritto alla fine della giornata, dopo le lezioni e le traduzioni dall'inglese per la tesi! chiedo umilmente perdono!!!

no, la mia vena rompina non sparirà mai! :-)

Mara ha detto...

... ah, ecco, mi sento già più rassicurata..
;-P