venerdì 29 maggio 2009

Riassunto di news


Posto un riassunto delle ultime succulente news, perchè non ho tempo per ampliare le notizie.

1) Sono scrutatore qui al mio paese!!! Che figo!
2) I miei nasturzi sono fioriti e sono bellissimi (vedi foto).
3) Le calendule e i tageti sono lì per lì che pensano di fare il fiore per fare concorrenza ai precoci nasturzi.
4) Ho seminato i fagioli rampicanti e le tegoline che con questa pioggia sono felici come una pasqua.
5) Domattina semino, distanti una dall'altra, le specie di fagioli locali che ho avuto a Villa Vanzo.
6) La stevia è bellissima! L'ho messa in un vaso più grande (e di terracotta, non plastica) e ora potrà crescere meglio.
7) Oggi ha piovuto senza grandinare e la cosa è ottima!
8) Il Consiglio Comunale u.s. è stato di fuoco. Sono veramente contento del gruppo di cui faccio parte. Che persone meravigliose! :-D
9) Ho notato che ogni mese faccio un numero di post che finisce con il nove. Bello, no?

4 commenti:

Unknown ha detto...

che strano le calendule fioriscono a Marzo! a villa vanzo non ne avevano perchè ora sono in stato di riposo vegetativo...

Emanuele ha detto...

io le ho seminate nel periodo giusto, ma non ne hanno voluto saperne di nascere fino a poche settimane fa! pensa un pò! secondo me è stata complice anche la paglia che funge da isolante...

Anonimo ha detto...

Il nome "calendula" deriva da "calende". La pianta ha questo nome perchè, se trova il terreno adatto, fiorisce per diversi mesi. Non mi ricordo dove l'ho letto...

Emanuele ha detto...

grazie mille! non lo sapevo proprio!