mercoledì 22 luglio 2009

Pensieri piccanti


Tempo fa un mio carissimo amico mi ha dato dei semi di peperoncini piccanti che ho provveduto a piantare. Ora, a distanza di 3 mesi, ho scoperto delle piantine belline belline di cui non sono certo dell'identità...

In questi giorni, oltre a portare in giro CV, mi sto dedicando un pò al mio orto, che mi sta dando un sacco e mezzo di pomodori buoni buoni ed è davvero rigoglioso. Mi dà molta soddisfazione. Mi piacerebbe poter lavorare in un vivaio. Potrei conoscere un sacco di piante e imparare a trattarle come si deve!

Chissà che farò... boh... è così triste essere a casa e sentirsi inutili se non si ha un lavoro. Umiliante verso noi stessi. C'hanno inculcato che senza un lavoro si è inutili. Non si vale una cicca. Non è triste? Non possiamo renderci utili in quanto persone? Certo, servono i soldi per mangiare, ovvio, ma siamo arrivati all'estremo opposto.
Senza un posto non siamo.
Potremmo sparire.
Non esistiamo.
Orribile.
Bum!

Ste cose forse è meglio se non le dico al mio (forse futuro) datore di lavoro, no?

1 commento:

Anonimo ha detto...

santo cielo! sei laureato da 3 giorni! statte bbuono!!!!