giovedì 9 luglio 2009

Pomodori


Ieri ho raccolto i miei primi 5 pomodori, senza contare i 2 che mi sono mangiato durante la permanenza nell'orto... raccolti e mangiati come fossero una mela! Che buoni!

Mi sono accorto, un pò tardi, ma ne farò tesoro, che ho messo le piantine di pomodoro troppo vicine le une alle altre, in alcuni casi e ora sto diventando scemo per riuscire a lavorare fra una pianta e l'altra, sembra una foresta!

Calendule e tageti stanno fiorendo a spron battuto, tanto che qualche fiore me lo mangerò nell'insalata. Anche i fagiolini nani e i rampicanti stanno crescendo bene. Oggi andrò a raccogliere le cipolle più grosse, visto che è iniziata la luna calante.

Non riesco a non pensare alle frasi sintatticamente da far piangere e dai contenuti, se possibile, peggiori, degli amministratori di Brendola che hanno aperto bocca ieri sera, in particolar modo dell'Assessore al Sociale.
Hanno deciso di far pagare le sale del comune 100 euro l'anno, esentando i gruppi consigliari e le associazioni di volontariato che operano nel settore del sociale. In poche parole partiti politici, sindacati e pochi altri dovranno sborsare questa quota. All'obiezione fatta dalla minoranza che tale decisione "limita l'associazionismo", la risposta è stata questa:
"Mi sembra un proclama tragico alla Di Pietro"
Questa bestialità è tale sotto tutti i punti di vista.

Nessun commento: