giovedì 3 settembre 2009

Tutto e subito


Non sono un tipo tutto e subito... ma anche si!
In alcuni ambiti della mia vita proprio non sono in grado di aspettare, ma nemmeno un pò. Ho bisogno di avere risposte in poco tempo, altrimenti la carica iniziale scema e si perde tutto.
Mi rendo sempre più conto, però, che molte delle persone che mi stanno attorno hanno tempi diversi, che il fatto di aspettare non è deleterio, ma molte volte è positivo.
Il mio orto mi è stato d'aiuto, decisamente.
Innumerevoli volte mi chiedevo chi me l'avesse fatto fare, soprattutto quando attorno a me si disegnavano espressioni il cui significato era "ma 'sto qua è scemo, l'orto? come i poveracci contadini chiusi mentalmente? mamma mia, ma chi ho davanti?".
Però quando vedo che in rete ci sono persone che non la pensano così, che molti altri sono pazzi almeno quanto me e che c'è chi addirittura vorrebbe venire a vederlo, beh, mi commuovo!