mercoledì 23 settembre 2009

Un anno dopo...



17-21 settembre 2008, Pian di Meglio, Sarsina (FC).

Giusto un anno dopo, mi sento di dover tirare le somme.
360 e rotti giorni fa ho iniziato a lavorare quel pezzetto di terra che ad oggi mi ha dato un sacco di cose buone da mangiare e grosse soddisfazioni.
Certo, il lavoro non è mancato in questo periodo, anzi! In questi giorni ho terminato di trapiantare quei vegetali che formeranno l'indispensabile siepe, che sarà meravigliosa, assolutamente varia e con odori e colori da gustare.
La scelta di andare a fare il corso era nel cassetto da tanto, tanto, tanto tempo prima di quel fine 2008. Però c'era sempre qualcosa che andava storto!
Alla fine mi sono deciso, ho programmato esami e lezioni che potevo saltare (bei ricordi...) e... ho vissuto un'esperienza che non dimenticherò per tutta la vita. Conoscere persone così uniche e speciali, tutte assieme, soprattutto, è stato come andare in overdose senza mai avere visto della cocaina! Sono arrivato a casa con una carica che ancora oggi ritrovo quando vedo il mio splendido regno vegetale.
Grazie di cuore, amici sinergici, vi porto nel cuore.

Nessun commento: