venerdì 26 dicembre 2008

Passeggiata


Ragazzi, sono appena tornato da una breve, ma bellissima passeggiata!
Ero dalla nonna e, visto che mi mancava moltissimo il mio orto che non vedevo da 2 settimane, ho deciso di mettere gli scarponi e andare a vedere come stava!
Zaino in spalla e via!
Arrivo all'orto: dune di neve, che ricalcano i bancali dell'orto e le fave, nascoste sotto il mantello bianco, che mi guardavano e mi salutavano dicendo "tutto ok, va tranquillo che qui sotto si sta da Dio!".
Quindi marcia verso casa.

Vedete la foto in alto?
Ecco, i boschi che ho attraversato per arrivare a casa erano uguali, con i rami così pieni di neve che occupavano il sentiero!
Mi pervadeva la sensazione di essere in un luogo incantato, in un posto diverso da quello che sono abituato ad attraversare, tra questa silenziosa vegetazione, con il suono della neve che cadeva dalle punte degli alberi (proprio quando passavo io, ovviamente...), con l'acqua del ruscello che accompagnava i miei passi... un pò come se fossi entrato nell'armadio incantanto e fossi arrivato a Narnia!

Per finire, il sole se ne stava pian piano andando, la luce diventava man mano più flebile e i rami acquistavano forme e aspetti davvero inquietanti...

Con queste sensazioni vi lascio e vi auguro di passare un buon fine settimana!

Nessun commento: