domenica 22 marzo 2009

Sopra i 2100!


Oggi, nelle ore centrali, il mio inverter segnava la bellezza di 2100 e oltre watt!
Che soddisfazione vederlo "crescere" di giorno in giorno, mano a mano che l'estate si avvicina!

L'altro giorno è arrivata una simil-bolletta dell'enel doveva c'era una semplice sottrazione tra l'energia immessa e quella consumata nel mese di dicembre. Il quattro dicembre, infatti, è stato allacciato alla rete e quindi è venuto alla luce. Sarà un caso, ma è un sagittario, che è il mio ascendente! Come gli voglio bene!

Restando in tema di fotovoltaico e nuove costruzioni, vi scrivo una chicca.
Vicino a casa mia stanno finendo delle abitazioni, due edifici, uno sistemato est-ovest, il più imponente e l'altro nord-sud. Il secondo, perpendicolare al primo, chiaramente, ma staccato, ha qualcosa come 4 camini sul lato sud del tetto.
E nel lato nord (che non è del tutto a nord) stanno installando dei pannelli fotovoltaici.
Io non ho parole.

Fosse una casa vecchia, ok, ma, porca miseria, l'hanno progettata pochi anni fa! Non potevano pensare (anche solo per una lontana eventualità) di fare i camini a nord così da lasciare libero il sud?!?
Mica impostare l'impianto! Semplicemente non mettere i camini là!
Voglio proprio vedere quanta corrente faranno... roba da matti...

Nessun commento: