martedì 7 ottobre 2008

Insulti


Cominciamo con gli insulti.
Spesso mi viene detto che una goccia nel mare non cambia nulla, in merito al mangiare meno carne, a fare una passeggiata piuttosto che prendere la macchina, a spegnere la luce e via di questo passo.

Bene, chiunque sia chi lo dice, in quel dato momento mi sta sulle palle.

Io credo che se la mia goccia non cambierà il mare, comunque, se io non la donassi, al mare mancherebbe. Ed è per questo che continuo imperterrito con le mie convinzioni, sia che chi mi sta attorno approvi oppure no.

Credo fermamente nella decrescita felice e in quello che afferma Maurizio Pallante, ad esempio.
Credo, senza alcuna remora, che ogni persona faccia la differenza, che ognuno sia importante, che le scelte di ogni singolo individuo non cambino il mondo, certo, ma influenzino chi ci sta accanto perchè non sono le parole che contano, ma i fatti!
Credo in chi crede che un mondo migliore sia possibile e che fa quel che può per migliorarlo, per lui, per i figli e per i nipoti.

Mi sto facendo l'orto sinergico. Ci credo. So che funzionerà se agirò bene e se tratterò la terra con rispetto e amore. L'investimento iniziale di tempo e fatica non è indifferente, ma niente di valido si ottiene senza sudore.

Su che cosa sia l'orto sinergico ne parlerò nei prossimi giorni...

Buonanotte mondo!

2 commenti:

Mara ha detto...

beh, niente aiuti per l'orto sinergico da parte mia, questa settimana... ho i consigli di classe!
:-(

Emanuele ha detto...

:-( e io che contavo di averti come collaboratrice per l'impianto di irrigazione!