mercoledì 15 ottobre 2008

Liste Civiche


Esistono molti tipi di Liste Civiche, come tutti sappiamo o possiamo immaginare.
Ci sono le liste civiche con la L e C maiuscole oppure minuscole.
Possono essere composte da persone che si candidano per puri interessi personali e che dell'interesse collettivo non frega nulla.
Oggi voglio portare un esempio concreto.
Da un anno faccio parte di un progetto. Il suo nome è Progetto Civico per Brendola.
Le persone che lo compongono sono eterogenee fra loro, sia per età, che per esperienza, che per passioni. Tutti, però, lavorano assieme per migliorare la realtà locale, il nostro piccolo paese, Brendola.
Non riesco a descrivere bene quello che provo parlando di questo gruppo.
Lavorare con loro è la prova che un futuro migliore è possibile, che esistono molte persone che non si arrendono, che vogliono far crescere i cittadini di domani donando la loro esperienza, il loro modo di vedere e di fare politica all'insegna del bene collettivo e dell'onestà.
Tutti assieme abbiamo fatto approvare dal Consiglio Comunale una mozione che instituisce un servizio di mailing list al quale il cittadino di Brendola si può iscrivere e ricevere comodamente nella casella di posta i documenti pubblici (determine, delibere, convocazioni del CC) che il Comune produce.
Ragazzi, è stata una soddisfazione immensa che sinceramente non mi aspettavo! Il nostro consigliere, Michele Massignani, è stato bravissimo!
Grazie davvero!

Nessun commento: